top of page

INCONTRO-TESTIMONIANZA SULLA MENSA DEI POVERI

  • Immagine del redattore: Responsabile SitoWeb
    Responsabile SitoWeb
  • 3 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Mercoledì 17 dicembre la Comunità del seminario avuto l’onore di accogliere Simona Vocca, coordinatrice della mensa dei poveri di Battipaglia.

La mensa dei poveri è un servizio offerto dall'associazione di volontariato Spes Unica che, per 365 giorni l’anno ininterrottamente, garantisce pasti completi a pranzo senza fare distinzione di razza, religione, cultura e povertà. Gli utenti possono usufruire non solo di un pasto caldo, ma trovano anche quel calore umano e quella familiarità resi possibili dalla condivisione di certi momenti della quotidianità.


Simona ha raccontato la sua esperienza di mamma, moglie e volontaria sottolineando, a più riprese, che la sua attività di volontariato incentrata sulla preghiera e sul dono gratuito verso gli altri.


Sulla scia di Papa Francesco, ci ha ricordato che: «la solitudine è una delle povertà più dolorose del nostro tempo» e che quello di cui ha bisogno un cuore è l'amore.


Ringraziamo di cuore Simona per il suo impegno a favore degli ultimi ricordando, attraverso la sua testimonianza, che una vita spesa per gli altri è l'esempio più vero ed autentico della presenza di Cristo in mezzo a noi.


Foto dell'evento:


bottom of page