top of page
  • Immagine del redattoreGruppo Vocazionale

MONASTERO INVISIBILE - EVENTI 2023/2024

Lo scorso anno nella nostra Metropolia ha preso il via l'iniziativa del "Monastero Invisibile" , una comunità di fedeli, i quali si impegnano a pregare "il padrone della messe, perché mandi operai nella sua messe" (Lc 10,2).

Riteniamo che sia giunto ormai il momento di dare il via alle prime iniziative, alcune delle quali vi descriviamo qui di seguito:

  • Il 3° giovedì di ogni mese pubblicheremo alcune riflessioni, del materiale per la meditazione personale, preghiere, letture spirituali, ritagli di brani della Sacra Scrittura e dei Padri della Chiesa ecc... affiancate da un impegno di preghiera che dovrà essere mantenuto fino al terzo giovedì del mese successivo.

  • Il 1° sabato di ogni mese organizzeremo un "Rosario continuo" dalle ore 8:00 alle ore 20:00, durante il quale si potrà pregare per le vocazioni, in qualunque posto ci si trovi. Ognuno potrà prenotarsi e pregare per mezz'ora recitando il Rosario ed, eventualmente, altre preghiere ritenute adatte

  • 30 dicembre e 14 marzo: S. Messa in Seminario per le Vocazioni

  • 6 giugno: Adorazione Eucaristica Vocazionale

  • Venerdì del mese di giugno: Preghiera al Sacro Cuore per le Vocazioni

Noi seminaristi vi ringraziamo con tutto l'affetto per il vostro impegno e la vostra dedizione e vi chiediamo di far conoscere il Monastero Invisibile parlandone con i vostri cari e i vostri vicini, invitandoli ad entrare a farne parte così da garantire una preghiera incessante e potete che come incenso salirà al Padre. Egli, che è misericordioso, ascolterà il grido dei suoi fedeli che chiedono che egli sia fedele alla sua promessa: "Vi darò pastori secondo il mio cuore" (Ger 3,15).


Clicca qui per l'iscrizione:


20 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page