top of page

USCITA FRATERNA NATALIZIA

  • Immagine del redattore: Responsabile SitoWeb
    Responsabile SitoWeb
  • 12 minuti fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Sabato 27 dicembre la Comunità del seminario ha visitato le Case Famiglia delle Suore Francescane Alcantarine a Cava de' Tirreni: Casa Rebecca e Casa Isreale.

Casa Rebecca offre un servizio per gestanti e madri con bambino/i che necessitano di appoggio o tutela in un luogo protetto nel periodo di gravidanza e/o successivamente, in numero non superiore a sei con figli mentre Casa Israele offre un servizio ai minori di sesso femminile compresi tra i tredici e i diciotto anni, con possibilità di estensione fino al compimento del ventunesimo anno di età.


Successivamente la Comunità si è spostata presso il Convento di San Francesco e Sant'Antonio dove ha visitato il presepe monumentale e condiviso il pranzo con i frati francescani.

Dopo il pranzo tutti insieme abbiamo partecipato alla Celebrazione Eucaristica presieduta da don Gioacchino Lanzillo.


Abbiamo concluso l'uscita presso il monastero di Santa Chiara in Nocera Inferiore dove abbiamo pregato insieme alle suore del monastero.


Ringraziamo il Signore per avere vissuto questo momento di fraternità consapevoli che, nonostante tanti momenti di fatica, non bisogna mai dimenticare che il Signore non ci lascia mai soli.


«Non temete: vi annuncio una grande gioia… oggi è nato per voi un Salvatore.»


Foto dell'evento:

ree

 
 
bottom of page