USCITA QUARESIMALE A SCALA E RAVELLO
- Responsabile SitoWeb
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
Mercoledì 18 febbraio, Mercoledì delle Ceneri e inizio del tempo quaresimale la Comunità del seminario ha visitato il monastero delle Monache Redentoriste di Scala, il duomo di Scala e il duomo di Ravello.
Il monastero delle Monache Redentoriste è un luogo altamente significativo e radicato profondamente nella spiritualità di Scala e della Costiera. Accompagna la vita della comunità di Scala e dei paesi vicini dal 1731.
La Comunità ha celebrato con le monache l'Eucarestia nel giorno delle Ceneri e ha in seguito ascoltato una catechesi sulla spiritualità delle monache derivante dalla regola della fondatrice, la Beata Maria Celeste Crostarosa, anche come preparazione alla Quaresima.
La giornata è proseguita con la vista al duomo di Scala, dedicato a San Lorenzo, e poi spostatici a Ravello, visita a Villa Rufolo, al duomo dedicato a San Pantaleone e al museo del duomo.
Una giornata vissuta nella semplicità, tra bellezza, preghiera e arte, diventa un piccolo dono in cui l’anima ritrova lo slancio per l'imminente Quaresima.
Foto dell'evento:



















