Anche quest'anno il Seminario Metropolitano "Giovanni Paolo II" organizza i consueti Incontri Vocazionali al fine di sensibilizzare i giovani a porsi la domanda sulla propria vocazione, spingendoli a interrogarsi riguardo al progetto che il Signore ha in serbo per loro.
Lo slogan che abbiamo scelto quest'anno è "Verso Emmaus... dalla delusione alla speranza", che declina il brano dei Discepoli di Emmaus in diverse tematiche: Giubileo 2025 ("Pellegrini di Speranza"), cammino, fraternità, Parola di Dio, chiamata, discernimento.
Gli incontri, rivolti ai giovani dai 16 anni in su, si svolgeranno in due fasi:
La prima fase - da novembre a gennaio - si svolgerà presso le Parrocchie dell'Arcidiocesi, nei i gruppi giovani che ne faranno rischista. L'incontro tenuto dai Seminaristi si andrà ad inserire nel normale cammino formativo del gruppo andando ad approfondire la tematica proposta. Tali incontri si svolgeranno preferibilmente i mercoledì e dovranno essere concordati contattando il numero di telefono indicato in locandina (Rocco: 347 8955695).
La seconda fase - da gennaio a maggio - si svolgerà presso il nostro Seminario Metropolitano ed è rivolto, più nello specifico, ai ragazzi che manifestano qualche segno vocazionale o che comunque hanno il desiderio di interrogarsi per mettere in gioco la propria vita. Di volta in volta i Seminaristi andranno ad approfondire varie tematiche riguardante la chiamata e il discernimento.
Di seguito la locandina con la proposta degli incontri vocazioni e il calendario con le date degli Incontri Vocazionali in Seminario.
Leggi la Lettera del Rettore del Seminario, don Michele Di Martino, indirizzata ai Parroci dell'Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.
Rimani aggiornato sugli Incontri Vocazionali nelle Parrocchie in questa pagina...
CALENDARIO INCONTRI VOCAZIONALI NELLE PARROCCHIE |
MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE 2024 | Parrocchia Santi Leucio e Pantaleone (Borgo di Montoro) Forania di Montoro - Solofra |