top of page

VEGLIA PER LA GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE 2025

  • Immagine del redattore: Gruppo Caritas & Gamis
    Gruppo Caritas & Gamis
  • 25 ott
  • Tempo di lettura: 1 min

Venerdì 24 ottobre la Comunità del Seminario si è recata presso la Parrocchia "Maria SS. del Carmine e San Felice" di Montoro per partecipare alla veglia per la giornata missionaria mondiale 2025.


Molto toccante è stata la testimonianza di Fernando Castaldo D'Ursi in merito alla "Oasi di pace" Neve Shalom Wahat al-Salam dove, tra Gerusalemme e Tel Aviv, vivono 80 famiglie equamente distribuite tra israeliani e palestinesi. L'oasi è stata fondata nel 1972 dal padre domenicano Bruno Hussar: ad oggi essa rappresenta un esempio tangibile di speranza in una terra così martoriata dal conflitto.


Durante l'omelia Don Michele Di Martino ci ha ricordato come sia fondamentale, per ogni battezzato, essere un seme per la Chiesa per far crescere e germogliare la carità fraterna tra popoli aventi culture diverse.

Inoltre, è stato consegnato il crocifisso ai seminaristi Anselm e Daniel, nuovi operatori pastorali non italiani arrivati nella nostra diocesi.


Come scriveva Romano Guardini: “La verità non si trasmette solo con le parole, ma con la vita”. La missione è contemplazione che si fa azione.


Foto dell'evento:


bottom of page